Archichef Night a Belgrado: quando l’architettura incontra la cucina

l’Archichef Night a Belgrado è stato l’evento che ha ospitato Berti Pavimenti Legno come partner. Scopriamo qualcosa in più.

berti_archichef_belgrado01

berti_archichef_belgrado05Si è trattato di una cena/evento ospitata da Homa Restaurant e che ha portato dietro ai fornelli cinque studi di architettura della capitale serba, incrociando così la creatività e l’estro culinario con la progettazione architettonica.

Ogni architetto ha selezionato la propria ricetta preferita, o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del proprio studio, occupandosi di scegliere i singoli ingredienti e di ideare anche la presentazione finale dei piatti. Al termine della preparazione è stato raccontato il piatto scelto e la sua preparazione. Gli studi coinvolti in questa prima tappa serba sono stati cinque: AA Studio, Art Machine, Atelier Petrovic, Draft Architects e Studio Sinestezia.

berti_archichef_belgrado02 berti_archichef_belgrado03 berti_archichef_belgrado04

Berti ha avuto il piacere di essere uno dei partner speciali di questa iniziativa assieme ad altre eccellenti aziende italiane di design, mentre i prestigiosi Elle Decor e Architonic hanno rivestito il ruolo di media partner.

Dopo Belgrado l’edizione 2016 di Archichef Night continua a Londra a luglio, a Copenaghen a settembre, a Palermo ad ottobre e infine, a dicembre, a Bolzano.

Archichef Night è un’idea di TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Oltre ad ArchichefNight, tra gli eventi organizzati in questi anni, vi sono l’European DesignFoosball, torneo di calcio balilla del design europeo; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell’architettura italiana e DJArch, i party negli showroom del design dove il dj è l’architetto.

Speciale Archichef su Corriere.it

berti_archichef_belgrado06 berti_archichef_belgrado07 berti_archichef_belgrado08

Stampa
Posted in Eventi, Il mondo Berti Tagged , , , , , ,
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.