Grande successo dei parquet Berti al Vintage Festival!

La quinta edizione dell’ormai celebre Vintage Festival, svoltosi lo scorso weekend a Padova, ha visto Berti Pavimenti presente per il secondo anno consecutivo con i suoi parquet ma questa volta con due proposte davvero speciali, due performance interattive create ad hoc, che hanno attirato la divertita curiosità del pubblico presente. Vi abbiamo già parlato nell’articolo di presentazione del Twister Floor e della parete Face In Hole: il risultato non soltanto è stato quello sperato, ovvero che le persone interagissero con le nostre realizzazioni ma addirittura c’è stato un seguito virale notevole in quanto le stesse persone venivano fotografate dai propri amici mentre erano alle prese con le acrobazie del Twister Floor in posa sorridenti sul Face In Hole.

VintageFestival2014_BertiPavimenti_06VintageFestival2014_BertiPavimenti_04

VintageFestival2014_BertiPavimenti_02
Grande soddisfazione anche da parte nostra per avere avuto queste giuste intuizioni, sia di affiancarci ad evento di grande portata e dal taglio stilistico davvero unico (ribadendo anche il legame con il nostro territorio di origine), sia uscendo dal formato standard delle nostre presentazioni di prodotto per creare qualcosa di tangibile, ludico, originale e soprattutto alla portata di tutti, dove non è più il prodotto al centro della scena ma l’esperienza che la persona può provare grazie ad esso.

VintageFestival2014_BertiPavimenti_01

Qui un vi presentiamo direttamente un riassunto della rassegna stampa del Vintage Festival 2014:

Un grande successo di pubblico incorona ancora una volta Padova capitale del Vintage. La quinta edizione del Vintage Festival ne ha sancito la radicale trasformazione in un evento culturale completo e interamente gratuito. Il record delle presenze (che hanno toccato i 37.000 visitatori in 3 giorni) ha confermato che l’ampliamento delle aree culturali e dei “grandi incontri” con ospiti illustri, dei seminari, hanno creato un mix perfetto che le lunghe code necessarie per entrare al San Gaetano. 

Ecco i numeri del Vintage Festival 2014: più di 1.300 partecipanti tra lecture e workshop; 12 ospiti; 11 workshop; 14 esposizioni artistiche; 8 eventi fuori festival con record di presenze al Casinò di Venezia; 41.500 Social Follower (Facebook, Twitter, Instagram); 171.000 accessi al sito ufficiale del festival solamente nell’ultimo mese; 4214 fotografie #padovavintage su Instagram.

Molti i volti noti del mondo della moda e dello spettacolo che si sono alternati nell’Auditorium del San Gaetano sempre gremitissimo, tra cui Gualtiero Marchesi, Fabio Novembre, Pablo Trincia, Bruno Pizzul, Maurizio Galimberti, Paula Maugeri, Arrigo Cipriani, Giovana Castiglioni e Joe Velluto. Mentre la chiusura della Kermesse, affidata al concerto gratuito e aperto al pubblico, di Morgan con 4 mila persone.

VF14-Cover-Day-Three

Partendo dal semplice proverbio “Non c’è due senza tre” ora non possiamo che aspettare l’edizione 2015 del Vintage Festival, per parteciparvi una terza volta, con la volontà e il desiderio di sorprendeci e sorprendervi ancora di più

Stampa
Posted in Eventi, Friends & Partners, Il mondo Berti Tagged , , , , , , ,
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.