Berti Pavimenti al Vintage Festival 2013

Berti pavimenti legno - parquet sponsor vintage festival 2013
Siamo felici di annunciare la partecipazione di Berti Pavimenti alla quarta edizione del Vintage Festival che si svolgerà a Padova presso il Centro Culturale San Gaetano dal 13 al 15 Settembre 2013.

Il Vintage Festival è uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale sulla cultura Vintage con 34.000 visitatori nell’ultima edizione: moda, arte, design, musica e molto altro in una tre giorni ricca di ospiti famosi, performance, mostra mercato, workshop e non solo. Un evento che coinvolgerà l’intera città di Padova con un pubblico proveniente da tutta Italia, numerosi spettacoli ed eventi collaterali anche al di fuori del San gaetano e una serie di appuntamenti “dopo Festival” di prestigio! (qui potete leggere il programma completo).

Berti Pavimenti si affianca allo stile innovativo, ricercato ed originale di questo festival, figurando tra i partner dell’evento e allestendo al suo interno un’area dedicata, dove esporrà una serie di prodotti e dove preparerà qualche gradita sorpresa.

Per capire meglio i significati di questo particolare appuntamento che ormai ha acquisito in questi anni uno status “nazionale”, utilizziamo le parole tratte dal sito ufficiale:

logo-vintage-festival-padovaAnche quest’anno l’antica e moderna cornice del Centro Culturale Altinate San Gaetano ospiterà l’Expo Vintage Heritage, mostra mercato ricchissima di espositori che arricchiranno l’Agorà di pezzi unici tra capi, accessori e oggettistica dagli anni ’20 agli ’80. Uno spazio per stupire gli appassionati e per incuriosire il grande pubblico.

Lecture, workshop, esposizioni, laboratori, performance ed eventi notturni comporranno il cuore di un format innovativo che negli anni ci ha contraddistinto per la capacità di reinterpretare il vintage, rendendolo un’occasione di incontro e scambio, suscitando, di anno in anno, sempre più interesse da parte dei media e del pubblico.

Moda, arte, design, spettacolo, fotografia, giornalismo, new media: anche quest’anno non mancheranno focus multidisciplinari, creati ad hoc per riunire più generazioni, per proporre e catturare nuovi stimoli creativi, per innovare la ricerca e il mercato.

Berti parquet - sponsor Vintage Festival 2013
Tra gli ospiti confermati in questa edizione:

Philippe Daverio, estroso critico d’arte, giornalista apprezzato, autore e conduttore televisivo noto al pubblico amante dell’arte e non solo.

Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale, artista controverso, creatore di campagne pubblicitarie epocali.

Giusi Ferrè, giornalista e celebre critica di moda e costume.

Tinto Brass, grande maestro del cinema erotico, autore di pellicole memorabili che sono entrate a far parte del nostro immaginario.

Francesco Mandelli, in arte Nongio, attore e conduttore televisivo, storico vj di Mtv che ha saputo reinventarsi in numerosi ambiti: radio, cinema, musica, spettacolo.

Bruno Bozzetto, una leggenda dell’animazione italiana, cartoonist, fumettista, illustratore che seppe ritrarre magistralmente e influenzare l’Italia del boom economico e degli anni ’70.

Per maggiori informazioni su questa kermesse potete visitare anche il sito del Vintage Festival o la pagina Facebook ufficiale sempre aggiornata!

Stampa
Posted in Eventi, Fiere, Friends & Partners, Il mondo Berti Tagged , , , ,
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.