Berti presenta due nuovi prodotti per la linea Antico: Rovere Neutro e Noce Americano

Già da qualche tempo erano state diffuse delle anticipazioni a riguardo: finalmente è arrivato il momento delle presentazioni ufficiali per i nuovi ingressi nella collezione Antico.

I prefiniti della gamma Antico, grazie alla speciale lavorazione di spazzolatura, che esalta la naturale venatura del legno, rappresentano da sempre uno dei fondamenti delle proposte di Berti.

All’interno di questa gamma arrivano oggi due prodotti novità: si tratta del Rovere Neutro e delle tavole Noce Americano.

Antico Rovere Neutro

Il Rovere Neutro si caratterizza per una finitura priva di tinte per replicare l’aspetto reale del legno di rovere. Oltre a questo, l’Antico Rovere Neutro viene trattato con un isolante a base acqua che ha lo scopo di prevenire qualsiasi tipo di alterazione, come per esempio l’ingiallimento. Il Rovere Neutro è disponibile in tre varianti: prima, seconda e terza scelta; oltre a tutti i formati dei prodotti Berti dalle tavole a 2 strati o a 3 strati fino ad arrivare ai formati di dimensioni più ridotte con il Maxi (110-125 x 600-1600).

La finitura Rovere Neutro si posiziona come una scelta a metà strada tra il Rovere e il Rovere Naturalizzato (uno dei best seller tra i prodotti Berti), avvicinandosi alla direzione intrapresa dal gusto contemporaneo.
Confronto varianti Rovere

La colorazione proposta da Berti per le tavole di Noce Americano è unica nel suo genere: viene realizzata grazie ad una pasta isolante che permette di ottenere un prodotto dalla finitura brillante e dai toni caldi. Il Noce Americano, a disposizione sia come prima sia come seconda scelta, viene proposto a 2 strati o a 3 strati e nei due formati classici (140-190 x 1000-2500 e 200-300 x 1500-2700).

Antico Rovere Noce Americano

Naturalmente entrambi i prodotti possono vantare la finitura con vernice ad acqua (vedi articolo relativo: “Berti e la vernice ad acqua: nuovo impianto per una nuova prospettiva ecologica”).

Stampa
Posted in Il mondo Berti, Innovazione, Prodotti Tagged , , , ,
2
Commenti
2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.