Il Villaggio Solidale di Mirano

Il Villaggio Solidale di Mirano è un progetto che ha visto la sua partenza ufficiale qualche mese fa, dopo lunghi mesi di lavoro da parte dei responsabili e degli organizzatori.

Nella cittadina in Provincia di Venezia, la Fondazione Cav. Guido Gini Onlus ha realizzato un moderno centro residenziale con lo scopo di creare una comunità che radunasse una serie di persone con svantaggi psico/fisici, economici, minori in stato di difficoltà e famigli solidali che volessero prestare il loro aiuto nella vita comunitaria.

Il nostro contributo è stato quello di poter fornire al Villaggio quello che ovviamente ci riusciva più facile, ovvero le nostre pavimentazioni in legno per rendere ancora più piacevole, non solo esteticamente ma proprio in maniera funzionale, le nuove abitazioni.

ll Villaggio si sviluppa nel complesso storico dell’ottocentesca Villa Boldù-Grimani, su una superficie di 19.000 mq, di cui 5.000 mq di spazi coperti e 14.000 mq di verde tra giardini, campi sportivi e un parco secolare, in parte aperti alla cittadinanza. Il Villaggio arriverà ad ospiterà circa 80 persone, che potranno abitare e rendere vivi gli spazi che il Villaggio offre loro.

La nostra azienda è stata rappresentata direttamente da Giancarlo e Rosanna, coinvolti in prima persona nell’operazione e presenti alla serata di inaugurazione e per i quali sono state riservate lusinghiere parole dalla parte della Direzione:

Dal primo incontro con la sig.ra Rosanna e il sig. Giancarlo, ai diversi incontri e telefonate con la sig.ra Mariagrazia e con il personale del magazzino e dei trasporti, alla visita dei titolari alle strutture: questi eventi ci ha fatto scoprire un’impresa davvero speciale. Ognuna di queste persone si é dimostrata gentile, sensibile e ha fatto tanto per contribuire a questa nostra iniziativa. Il nostro GRAZIE più forte e sincero alla Berti tutta, impresa costruita sui valori e sulle persone!

Ovviamente continueremo a seguire le evoluzione del Villaggio Solidale, sostenendo e incoraggiando ogni loro attività. Bravi ragazzi, continuate così!

 

Nella foto qui sotto Giancarlo e Rosanna Berti durante l’evento di inaugurazione del Villaggio nel giugno scorso.

 

 
LINK DI RIFERIMENTO:
www.villaggiosolidale.it
www.facebook.com/villaggiosolidalemirano

Stampa
Posted in Solidarietà Tagged , , ,
1
Commento
1 commento

Una risposta a Il Villaggio Solidale di Mirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.