Rosanna Berti viene ordinata “Cavaliare di San Marco”

Rosanna Berti dopo la cerimonia è un Cavaliere di San MarcoIl giorno 25 aprile 2012 presso la chiesa di S.Francesco della Vigna a Venezia si è svolta la cerimonia della nuova ammissione dei Cavalieri di San Marco a cui ha preso parte anche Rosanna Berti che ha ricevuto il titolo di Cavaliere di San Marco. Tale location rappresenta la sede ufficiale dell’ordine a fianco della Chiesa Parrocchiale di San Francesco della Vigna nel sestiere di Castello a Venezia: chiesa molto cara ai veneziani perché sorge sul luogo dove, secondo la leggenda, Cristo è apparso a San Marco.

Rosanna riceve mantello ed il collare simboli dell'Ordine

Tutti i Cavalieri si sono ritrovati per la formazione del corteo e alle ore 15.00 ha avuto inizio la cerimonia con la presentazione dei nuovi Cavalieri e la lettura dei meriti conseguiti che ne hanno permesso l’ammissione nell’associazione. Durante la solenne cerimonia di ammissione i neo Cavalieri di San Marco firmano la loro adesione nell’Albo d’oro e viene data lettura delle motivazioni di merito perché siano di esempio e stimolo per agli altri.

Ecco la trascrizione delle motivazioni lette durante la cerimonia: “La signora Rosanna da parecchi anni si dedica alle attività umanitarie coaudiuvata dalla famiglia, creando nel 2004 l’associazione Madre Teresa che ha come finalità l’aiuto alle persone più deboli della società. Gestisce un negozio di oggettistica varia il cui ricavato va totalmente in beneficienza. Aiuta un reparto pediatrico con fondi per la sua manutenzione in Etiopia ed evolve un forte aiuto economico alle missioni in India.”

Rosanna ha accolto con onore la nomina, che permette di ampliare le attività promosse attraverso l’associazione Madre Teresa, nata per promuovere sensibilità, con l’obiettivo di aiutare le persone più deboli della nostra società, sia locale che in altri Paesi, e collaborare con altri enti o istituzioni. (A riguardo vedi anche: “Vi presentiamo l’Associazione Madre Teresa”).

I neo Cavalieri di San Marco dopo la nomina

L’Associazione dei Cavalieri di San Marco rappresenta l’evoluzione dell’antico ordine in essere durante la Serenissima Repubbilca di Venezia, ma calata nella prospettiva dei nostri giorni. L’Associazione si prefigge di promulgare gli intenti dell’antico sodalizio nell’ottica e con gli scopi di una associazione benefica anche opera guidata da fini benefici, sociali, umanitari e religiosi.

Rosanna Berti è stata accompagnata e seguita durante la cerimonia da tutta la famiglia: che testimonia e gioisce per l’importante riconoscimento ricevuto. Tali attività sono un chiaro segnale di attenzione per le opere promosse in questi anni e costituiscono una importante premessa per poter ampliare il messaggio di solidarietà e coinvolgere sempre più persone che vogliono fare del bene.

Tutte le foto sono nella gallery dedicata su Facebook: Rosanna Berti viene ordinata “Cavaliere di San Marco”

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’Associazione Madre Teresa.

Stampa
Posted in Solidarietà Tagged , , , ,
1
Commento
1 commento

Una risposta a Rosanna Berti viene ordinata “Cavaliare di San Marco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.