“Shopping Experience Berti” per un nuovo punto vendita

Cos’è la Shopping Experience Berti?

In Berti crediamo il cliente sia l’elemento più importante. È per questo che viene considerato il punto di partenza per ogni azione. Se parliamo di punti vendita le formule distributive si stanno evolvendo, ed è sempre più necessario creare l’atmosfera ideale per gli acquisti: è il primo passo per migliorare le vendite e il grado di soddisfazione del cliente. “Shopping experience Berti” significa creare un vero e proprio mondo all’interno del Punto Vendita.

È una strategia che permette di usufruire delle competenze, delle esperienze e delle procedure operative ideate da Berti; per una mirata commercializzazione dei suoi prodotti e dei suoi servizi. La specifica competenza di designers e visuals merchandising permette così di progettare, realizzare e allestire store di grande impatto e atmosfera. Con un’immagine forte e identificativa.

All’interno della formula “Shopping experience Berti” possiamo trovare differenti declinazioni, che corrispondono alle diverse categorie di clienti, si tiene conto delle esigenze del rivenditore, degli spazi a disposizione, dell’esperienza maturata nel settore pavimenti legno; per arrivare a scegliere una soluzione che risponda alle necessità peculiari di ciascuno.

La “Shopping experience Berti” propone due formule espositive: Prospect e Partner, correlate dalla linea Support your business, l’insieme di strumenti a supporto delle vendite per rispondere a tutte le esigenze del rivenditore e a tutte le domande del cliente.
Vediamo un po’ più nel dettaglio le differenze tra le proposte per i clienti Berti:

La formula Prospect
Si tratta dei clienti che vogliono entrare nel settore dei pavimenti in legno in modo semplice e veloce. I sistemi espositivi studiati per questa tipologia danno la possibilità di iniziare a commercializzare i prodotti Berti con l’eventuale prospettiva di svilupparsi nel futuro e raggiungere la condizione di Partner (con tutti i vantaggi correlati). C’è una sorta di “catalogo” in cui sono raccolte tutte le proposte degli elementi espositivi da inserire nel corner Berti. Ma il pacchetto Prospect non è fatto solo di moduli ed espositori. La parte più importante è compresa nei servizi: elementi intangibili ma il cui valore in merito alle strategie di vendita permette di realizzare e consolidare un vantaggio sostanziale rispetto ai concorrenti.

La formula Partner
In questa categoria rientrano i clienti “top” che rivestono per Berti di una importanza primaria, in merito alle raggiunte caratteristiche di eccellenza in termini di fatturato. I partner Berti godono di un livello qualitativo superiore alla media: per sostenerne la crescita, Berti mette a disposizione tutti i vantaggi che servono a consolidare i successi raggiunti. Per questo potranno contare su un’assistenza qualificata in tutte le fasi del progetto: dalla nascita alla realizzazione, fino al supporto successivo all’apertura. Ogni progetto vede la stretta collaborazione con il reparto Marketing che coordina e gestisce un team composto da interiors designer, tecnici e visual merchandiser che cooperano integrando la propria attività e le competenze specifiche per creare un proposta di allestimento la cui immagine è coordinata e coerente con le strategie di vendita di Berti: “Un punto vendita a misura del cliente”.

Ma entriamo nello specifico dei vantaggi per i clienti Berti. Il pacchetto di servizi che Berti Pavimenti Legno offre ai propri rivenditori è uno strumento essenziale per la vendita. Chi sceglie la formula Shopping Experience Berti può accedere a tutta una serie di servizi correlati, studiati dal reparto marketing per offrire a Prospect e Partner un potenziale di crescita e di redditività per acquisire e mantenere un vantaggio competitivo stabile e duraturo. I vantaggi si sviluppano attraverso quattro aree tematiche:

  1. I vantaggi commerciali
  2. La comunicazione
  3. Il servizio e l’assistenza alla vendita.
  4. Il punto vendita

Con il proposito di coprire le attività legate alla vendita a 360 gradi.
Questa è una panoramica sul mondo dei clienti Berti, che sicuramente può solo dare un’idea di tutta la struttura che permette illustrare in modo chiaro ed esaustivo la gamma di prodotti Berti e Berti Studio. In un mercato in cui i consumatori sono sempre più influenzati e guidati dagli elementi sensoriali ed emozionali, Berti sceglie di costruire anche nel punto vendita una formula che sviluppi un vantaggio competitivo tangibile e sostenibile nel tempo.

Stampa
Posted in Shopping Experience
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.