Lo scorso venerdì siamo stati a Padova, presso il prestigioso Caffè Pedrocchi, per la conferenza stampa di presentazione del Vintage Festival. Oltre a fare una panoramica sui numeri dell’evento e sui diversi e importanti ospiti sono stati presenti e sono intervenute diverse personalità di spicco.
Oltre a Paolo Orsacchini, Creative Director del Vintage Festival 2013, che ha fatto gli onori di casa presentando gli ospiti e gli eventi, abbiamo ascoltato le parole del sindaco di Padova, Ivo Rossi che ha speso parole di apprezzamento per l’iniziativa sottolineando il valore di un progetto di crescita e sviluppo portato avanti da un gruppo di giovani, che invece di lamentarsi della situazione globale scelgono di agire in prima persona creando attività positive in grado di attirare partecipazione e movimento.
Come si evince dallo slogan del Vintage Festival, “Il passato in HD” la scelta vincente si delinea come quella di imparare dal passato e investire sul futuro. Per meglio esprimere questa filosofia di fondo il festival è presentato da un video realizzato da due artisti padovani doc: Giampietro Cutrino – alias Gip – che ha curato la regia, che ha collaborato con Daniele Dupuis , autore del brano di accopagnamento “Mi raccomando”. Per riappropriarsi del passato in modo da stimolare nuove idee e progetti, per un futuro ispirato e arricchito. Il tema del Vintage è solo il punto di partenza, per poter ricercare nella storia le chiavi di lettura del futuro.
Da venerdì 13 Settembre a domenica 15 Settembre Berti Pavimenti Legno vi aspetta all’evento più seguito del settore e non solo , che segna un record di presenze che si alza di anno in anno, per una combinazione di moda, design, musica e spettacolo. Saremo presenti con delle installazioni di parquet all’interno della mostra.
Stampa