Torniamo su un argomento già affrontato: il parquet per esterno. Questa volta però parliamo del Decking Plastic Wood proposto da Vepal. Si tratta di un parquet per esterno realizzato con materiale assolutamente ecologico, reciclabile e compatibile con l’ambiente. I materiali utilizzati sono: 60% di polvere di legno di Pioppo, 35% di materie plastiche di prima qualità e opportunamente reciclate, e 5% di additivi (anti-ossidanti, stabilizzanti, coloranti, rinforzanti e lubrificanti). Si tratta di una valida alternativa ecologica dato che combina i vantaggi del legno con la durata delle materie plastiche.
Vepal Decking Plastic Wood è un prodotto specificamente studiato per l’arredamento da giardino e l’arredamento da esterno in generale. Le applicazioni possono davvero essere le più svariate: sentieri e attraversamenti per giardini, pavimenti di gazebo, pavimentazioni da esterno di pub, ristoranti e parcheggi, passeggiate per il lungomare, pianerottoli e scalini per giardini, pavimentazioni per piscine, corsie su pintili, campi da golf.
Il Decking Wpc ha una resistenza straordinaria, che non ha eguali, è un prodotto che resiste fino a 25 anni dalla posa, senza necessitare di alcuna mantuenzione o verniciatura col passare del tempo. È un pavimento da esterno che non teme alcun tipo di aggressione esterna.
Il WPC Vepal non necessita di manutenzione particolare: infatti si pulisce con facilità, grazie al mix studiato di fibre e polimeri che impediscono la comparsa di muffe e funghi. In caso di necessità è consigliabile usare detergenti neutri per pavimenti e risciacquare con acqua corrente.