Berti Pavimenti al Vintage Festival 2014 con due parquet interattivi!

Berti Pavimenti Legno & Vintage Festival: un binomio vincente che si ripete nuovamente!

Per il secondo anno consecutivo con i nostri parquet saremo partner del più importante evento italiano che promuove la cultura vintage, ovvero il Vintage Festival di Padova (presso il Centro Culturale San Gaetano in via Altinate) in programma dal 12 al 14 Settembre 2014 e giunto quest’anno alla sua quinta edizione e che ha potuto contare nel 2013 sulla presenza di 35.000 persone!

Si tratta di un evento di prestigio e unico nel suo genere che nasce da un amore e una forte passione per tutto ciò che è “passato” ma sempre con  l’attenzione rivolta al quotidiano e soprattutto alle innovazioni future: un mood davvero vicino a quella che è la visione e la filosofia di Berti Pavimenti Legno e che proprio per questo abbiamo voluto abbracciare.

Berti_VintageFestival2014L’anno scorso ci eravamo esibiti con una serie di parquet innovativi, dando un ulteriore tocco di originalità e stile al Festival, quest’anno però si è deciso di moltiplicare lo sforzo creativo (a anche il divertimento!) proponendo due diverse performance proprio nel bel mezzo dell’agorà che ospita gli espositori, dove si uniranno in un circolo virtuoso i nostri parquet con lo spirito ludico di alcuni giochi dal sapore decisamente vintage.

Molti di voi si ricorderanno sicuramente del Twister, il celebre gioco in scatola nato a metà anni ’60 negli Stati Uniti e divenuto famoso negli anni ’80 in Italia, grazie anche alla pubblicità in Tv. Si tratta di un gioco con una serie di pallini colorati messi sopra un telo che costringe a contorcerci assieme a dei nostri amici per raggiungere la posizione. In occasione del Vintage Festival abbiamo pensato di riproporlo addirittura in versione parquet, enfatizzando così l’esperienzialità e la qualità del gioco.

Berti-Pavimenti-Legno-Vintage-Festival2014_1

Berti-Pavimenti-Legno-Vintage-Festival2014_2Berti-Pavimenti-Legno-Vintage-Festival2014_3
Oltre al Twister abbiamo poi elaborato una seconda idea, prendendo come spunto le famose “Face Hole” presenti nel circo a partire dagli anni ’50 e riprese poi anche nell’immaginario contemporaneo. Si tratta di inserire il proprio volto all’interno di una sagoma, apparendo così all’interno di una situazione di fantasia. Per l’occasione abbiamo creato un disegno su una parete (tutto rigorosamente in legno) che ritrae un suonatore di violoncello. L’effetto ottico è sorprendente, artistico e divertente!

Berti-Pavimenti-Legno-Vintage-Festival2014_4

Questo Festival, organizzato originariamente come un evento cittadino volto a valorizzare la moda e la cultura Vintage, in pochi anni si è però affermato grazie alla sua originalità su scala nazionale, con pubblico proveniente da fuori regione e una copertura mediatica notevole, sia sul web che nei mezzi tradizionali.

La scorsa edizione (sempre della durata di tre giorni) ha registrato circa 35000 presenze ma ha potuto vantare anche altri numeri rilevanti, come i 18500 euro devoluti alla Onlus di Team for Children per il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, i 30.000 fans raggiunti su Facebook (ora siamo a quasi 40.000), le 24.000 visualizzazioni del video promo su Youtube (guarda il video) e le 3500 foto scattate su Instagram con l’hashtag ufficiale #padovavintage.

Oltre alla tradizionale zona expo dove vi saranno i principali espositori di moda Vintage a livello nazionale, ci saranno incontri, workshop, concerti, performance esposizioni ed altri eventi collaterali. Tra i principali ospiti di quest’anno anche Pippo Baudo, Giusi Ferré, DJ Ringo, Bruno Pizzul, Paolo Trincia, Paola Maugeri e lo chef Gualtiero Marchesi.

Vi invitiamo quindi tutti a visitare il Vintage Festival per giocare direttamente anche voi con queste nostre due spettacolari realizzazioni!

LINK UTILI:

SITO WEB UFFICIALE

PAGINA FACEBOOK

PAGINA EVENTO SU FACEBOOK

VIDEO PROMO

Commenta Stampa
Posted in Eventi, Il mondo Berti Tagged , , , , , , ,
0
Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>