Diesel Living with Berti: grande successo al Salone del Mobile!

E’ appena terminata per Berti Pavimenti Legno la splendida esperienza al Salone del Mobile di Milano, per il terzo anno consecutivo al fianco di Diesel all’interno del prestigioso progetto di arredamento e lifestyle Diesel Living.

A Diesel Living Hotel_04

Il concept di questa edizione porta il titolo di “Pretty Vacancy”, un viaggio immaginario tra le strade del deserto con un panorama spoglio ma ricco di possibilità da cogliere. Così recita il manifesto ufficiale Diesel Living 2017:

Materiali come il legno, la pietra e il metallo compongono interni forti ed esterni resistenti. I minerali arrivano direttamente in casa dalla superficie del deserto. Un rigoroso senso della contemporaneità rispecchia la linearità degli anni venti e trenta, insieme alla terrosa fusione di casa e natura, tratta dagli anni cinquanta e sessanta. 
Negli spazi vuoti, emerge una terra di possibilità, una panorama desertico…

A Diesel Living Hotel_13

Numerose presenze da tutto il mondo e tanti riscontri positivi dopo aver presentato le novità del catalogo, non soltanto nella tradizionale location del Salone in zona Fiera a Rho ma anche in centro città per il Fuorisalone, con una esposizione in via Correnti 14 che ha visto anche lo svolgimento di diversi eventi correlati. QUI uno dei video report tratto dall’account Instagram ufficiale di Diesel Living.

Al Salone è stato presentato il primo concept di hotel, con una vera e propria reception ad accogliere i visitatori: “una gamma completa di offerte Diesel Living crea un rifugio caratterizzato dall’immissione di un tocco inaspettato, per la bella vita”.

Al Fuorisalone invece è stata la volta della Casa Pop-Up “Nel cuore del quartiere più storico di Milano, l’ex atelier di un orafo degli anni trenta, è stato trasformato e i suoi spazi di laboratorio artigianale sono stati rivisitati e immaginati come appartamenti, nel palazzo di Diesel”.

A Diesel Living Hotel_17
Della collezione Diesel Living with Berti sono stati presenti tre prodotti, i due più riconosciuti dal pubblico, ovvero TRUE INDIGO e NATURAL SHADOW, e la novità assoluta di quest’anno BKLEACH.

TRUE INDIGO è fortemente rappresentativo del mondo Diesel Living: le tavole di rovere sono tinte in modo naturale del colore del Denim lasciando ben visibile le venature del legno.

NATURAL SHADOW è stato assoluto protagonista al Fuorisalone, dal look contemporaneo ma interpretato in una composizione geometrica di matrice classica.

BKLEACH invece è il nuovo prodotto dalle caratteristiche homeliving e urban: espressione di modernità e del vivere contemporaneo.

A Diesel Living Pop Up Home_18

Tra le numerose viste di addetti ai lavori e media del settore, abbiamo ricevuto anche un’intervista (che potete vedere QUI) da parte di I Love Parquet a Matteo Berti che parla dello sviluppo della collaborazione Berti Pavimenti Legno e il celebre marchio guidato da Renzo Rosso, anch’esso presente alla kermesse milanese.

L’hashtag ufficiale è stato #diesellivingwithberti e per l’occasione è stata lanciata anche la pagina Facebook ufficiale dedicata proprio alla nostra attività con Diesel, potete vederla QUI e seguire tutte le novità in continua evoluzione. Stay tuned!

A Diesel Living Pop Up Home_02 A Diesel Living Pop Up Home_12 A Diesel Living Pop Up Home_16

Stampa
Posted in Diesel Living, Eventi, Il mondo Berti Tagged , , , , , , ,
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.