I segni distintivi di questo ambizioso progetto a cui Berti ha preso parte sono un design all’avanguardia e una location di primo livello a Toronto: si trova al 76 Davenport Rd in Toronto, ed è stato realizzato da Diamante Development Corporation. The Florian è, infatti, una scelta di lusso per chi ha necessità di alloggiare nella città canadese con un servizio di eccellenza e di esclusività. Posizionato nelle vicinanze di aree verdi e a pochi minuti dalle mete di interesse della città. Il complesso conta 22 piani, per un totale di 90 appartamenti.
Il progetto dell’edificio è stato curato dallo studio di architettura canadese Young + Wright / IBI Group Architects, che raccoglie un collettivo di designer, manager e ingegneri che lavorano assieme per realizzare spazi a misura delle persone, in cui i materiali sono scelti per dare senso e abitabilità agli spazi. Le finiture degli interni sono state accuratamente studiate e selezionate per rappresentare nuove idee e spunti avvenieristici. In quest’ottica la scelta di utilizzare il parquet prefinito Berti è da considerare un tributo alla costante ricerca per la qualità intrinseca nei prodotti interamente realizzati in Italia.
Vi proponiamo alcuni scatti “dell’appartamento tipo”, che potrà incontrare i gusti sia dei clienti più tradizionalisti che di chi è più vicino ad una estetica moderna. In ogni suite la luce è protagonista, grazie ad ampie finestre e soffitti alti: gli ospiti possono beneficiare di un’ambiente in cui si mescolano sapientemente ariosità e ricercatezza.
Berti ha fornito circa 2.000 mq di parquet prefinito in tavole a tre e due strati, in diverse essenze e finiture tra cui: Berti Antico Rovere e Cabreuva, Berti Lux Iroko e BertiStudio Avantgarde Metal Antracite.
Tutte le finiture e le modanature sono state accuratamente selezionate per avere i materiali di prima scelta. Un’unione tra spazi aperti e comfort creati e progettati per un’esperienza abitativa senza paragoni.
Stampa
Una risposta a I parquet Berti entrano al The Florian