Berti Pavimenti & Vintage Festival: da tre anni un binomio vincente!

Nello scorso weekend si è svolta la sesta edizione del Vintage Festival di Padova, le ultime tre delle quali con la presenza di Berti Pavimenti Legno e dei suoi parquet in versione performativa. Dopo le prime due partecipazioni di cui abbiamo già ampiamente parlato, anche la terza si è rivelata davvero vincente con una idea semplice ma molto accattivante, accompagnata dall’hashtag tematico #BertiVintage.

bertivintage06bertivintage05

Con un parquet appeso a una parete e la possibilità con tre chiavi di incidere il proprio pensiero (frase o parola che fosse), l’installazione Berti è stata presa d’assalto con curiosità da tanti giovani che hanno subito colto al volo l’occasione ma anche da persone più adulte, non solo italiane ma anche straniere, che sono rimaste sorprese e divertite dal fatto di poter interagire in maniera così spontanea e naturale. La superficie disponibile è andata presto ad esaurirsi, ecco che allora sono stati sfruttati anche i piccoli angoli rimasti vuoti e si è cominciato a riscrivere incidendo con maggiore veemenza e coprendo le scritte precedenti.

Berti è stato lieto di legarsi un’altra volta a un evento culturale e mediatico di così ampio respiro, che nasce a Padova ma ha visibilità nazionale e internazionale, che guarda al passato per trarre ispirazione per il futuro, con un mood comune nell’affrontare le mode e il mercato.

Il Festival, oltre alla tradizionale mostra mercato con espositori da tutta Italia, ospitato nei tre giorni famosi relatori, ha dato vita a workshop gratuiti, concorsi, performance e molti altri eventi esterni al Centro Culturale San Gaetano, fra tutti lo Chic Nic, un aperitivo di gran successo organizzato ogni giorni nella suggestiva cornice dei Giardini dell’Arena a due passi dalla Cappella degli Scrovegni.

Riassumendo alcune cifre di rilievo questa edizione del Vintage Festival si può definire davvero da record con oltre 50.000 presenze ai vari eventi nei tre giorni. 37.000€ di donazioni raccolte raccolte per la Onlus Fondazione Foresta e Androlife. Inoltre anche i numeri sul web sono da capogiro: più di 360.000 visualizzazioni sono state registrate solo nell’ultimo mese dal sito internet del Festival; più di 635.000 persone coinvolte dalla comunicazione e dalle campagne su Facebook; raggiunti i 56.000 social followers tra Facebook, Instagram e Twitter; più di 167.000 visualizzazioni totali sul nostro canale di YouTube e 3200 immagini inviate per il Vintage Contest Fotografico “In Viaggio”.

Chiusa questa felice esperienza, speriamo davvero che anche la prossima edizione sia così fortunata, nel frattempo ci stiamo già divertendo a pensare a cosa proporvi!

bertivintage04bertivintage02bertivintage07

Stampa
Posted in Eventi Tagged , , , , ,
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.