Il parquet all’esterno: Berti Havana

Da oggi la collezione Berti Havana si amplia e arriva a comprendere al suo interno tre linee: Havana Decking, Havana Wpc e Havana Tech.

Vediamo brevemente le caratteristiche e i pregi di ogni linea.

Il prodotto Havana Decking è realizzato con listone di massello in Iroko, Ipè, Frassino termo trattato e Teak, aventi una larghezza opzionale di 90 o 95 mm e lunghezze da 800 a 2200 mm. Lo spessore è di 19 mm.

Il prodotto Havana WPC (Wood Plastic Composit) è composto per il 60% di bamboo e 40% di una combinazione di polimeri. Se ne ricava l’impressione del legno ma con i vantaggi che derivano dal fatto di utilizzare dei moderni materiali plastici. Inoltre si tratta di un prodotto che rispetta i principi dell’ecologia perché riutilizza legno e polypropilena biocompatibile che sono moderati ad alte temperature e grandi pressioni.

Oggi vogliamo però dare spazio alla novità Havana Tech: si tratta di una proposta innovativa nata da un esclusivo brevetto Berti per garantire un impareggiabile rapporto tra qualità, durata e prezzo del pavimento per esterno.

Berti Havana Tech Iroko: il parquet decking per esterno brevettato da Berti

Si tratta del primo sistema di pavimentazione per esterno composto da moduli di alluminio che supportano una lamella in legno con uno spessore tra i 7/10 mm. I listoni Havana Tech possono contare uno spessore totale di 10 mm, che assicurano prestazioni eccezionali in termini di resistenza ai solleciti e carichi anche elevati.

Berti Havana  Tech. composizione posa parquet per esterni
La gamma delle essenze a disposizione per i listoni di legno massello per l’Havana Tech comprende: Teak, Ipè, Iroko e Cumarù; le specie legnose con caratteristiche di durezza e resistenza, per listoni che resistono alle intemperie, all’usura e ai segni del passare del tempo

I moduli in alluminio si possono scegliere tra due varianti: colore grigio e nero. I listoni vengono forniti in un’unica versione liscia. Le tavole vengono fornite già trattate e verniciate, pronte per una installazione e un utilizzo immediato.

Havana Tech è una combinazione vincente tra legno e alluminio che ha permesso di creare un prodotto versatile e resistente, che permette di pavimentare in maniera veloce e funzionale superfici per esterno anche di ampia estensione. Le tavole Havana Tech possono essere utilizzate per soddisfare esigenze progettuali eterogenee: da soluzioni di design moderno alle necessità di sicurezza richieste da strutture di ampie dimensioni.

Le tavole Havana Tech sono disponibili da subito, mentre a breve saranno realizzate anche le strutture per utilizzare questo prodotto anche per i rivestimenti a parete.

DATI: sistema di pavimentazione e rivestimento composto da moduli lineari in alluminio. Le tavole sono disponibili nelle seguenti dimensioni 19x120x800-2200 mm.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla sezione dedicata alla collezione Havana sul sito Berti.net.

 

Stampa
Posted in Il mondo Berti
2
Commenti
2 Comments

2 Responses to Il parquet all’esterno: Berti Havana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *