Parquet Berti: il benessere ai tuoi piedi

La tradizione del parquet è antica e da secoli gode di una posizione di prestigio come scelta per arredare e vivere la propria casa o gli ambienti pubblici.

Berti pavimenti legno palladio prestigio
Il legno è un materiale vivo, che da sempre ha la capacità di trasmettere una immediata sensazione di calore e accoglienza, caratterizzando ogni tipo di stanza o ambiente. Per chi desidera la tradizione che si declina attraverso il calore e il prestigio delle venature del legno. Non è sempre facile scegliere il tipo di parquet e di specie legnosa che più si adatta alle esigenze di ognuno, dato il numero di variabili e necessità che influiscono su una scelta di tale portata. Perché il pavimento in legno sarà la superficie che calpesteremo negli anni a venire, dove la nostra vita muoverà i propri passi. Designer, progettisti, e specialisti di settore dedicano tempo a ricerche e studi per arrivare ad evolvere questo materiale, in particolar modo sotto il profilo dell’ambiente e del rispetto della natura.

Berti pavimenti legno materiale vivoBerti parquet prefinito calore

Anche se ormai è un continuo fiorire di alternative al “classico” legno, tra materiali plastici e sintetici e piastrelle che riproducano l’effetto “legno”, il parquet non esaurisce il suo naturale appeal e si reiventa e adatta sia a proposte moderne che più classiche, riuscendo in qualsiasi caso a valorizzare i propri pregi estetici.

Berti parquet tradizionale moderno

Una tendenza in atto ormai già da qualche anno riguarda anche le dimensioni delle tavole e doghe che si preferiscono di grandi formati per dare respiro e profondità di visione anche agli ambienti meno ariosi.

Berti parquet tavole grandi dimensioni
La scelta di utilizzare come materiale per la pavimentazione il parquet è una scelta di eleganza, e non ha difficoltà per quanto riguarda la manutenzione e la corretta pulizia (come si può verificare dalla nostra raccolta sulle FAQ manutenzione Berti).
Parquet quindi come sinonimo di bellezza e di benessere: è sempre tiepido al tatto, confortevole al calpestio, fonoassorbente e quindi attutisce i rumori, migliora l’efficienza termica regolando inoltre l’umidità dell’aria, e infine previene l’accumulo di cariche elettrostatiche.
Il buon vivere è un’arte, che in quanto tale richiede un certo impegno: iniziate bene scegliendo i pavimenti in legno prefinito di Berti.

Berti parquet benessere

(foto via Pinterest)

Stampa
Posted in Il mondo Berti, parquet, Parquetpedia, Prodotti, Wellness Tagged , , , ,
1
Commento
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.