Parquet e prospettive future: evento AIPi

Berti Pavimenti in Legno Venerdì 12 novembre ha ospitato il primo evento dopo questo lungo periodo di inattività dovuta alla pandemia: “Nuove opportunità e una nuova visione del futuro professionale” organizzato dalla delegazione del triveneto di AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni.

L’obiettivo di questo evento, nel totale rispetto delle norme anti-covid, è stato quello di riunire professionisti del settore architettura e interior design per sviluppare nuovi legami raccontando le prospettive future.

evento_parquet_pavimento-intarsiato_berti

Nel corso della mattinata è stata presentata agli ospiti l’azienda e la sua lunga storia tramandata di padre in figlio da ormai tre generazioni. Sono state poi analizzate e descritte le varie collezioni proposte sul mercato con le loro peculiarità e, con un’ottica futura, sono stati raccontati agli ospiti i nuovi progetti in corso, orientati non più solamente al pavimento in legno; Berti infatti da qualche tempo si sta orientando ad altre tipologie merceologiche nel settore dell’arredamento, mantenendo però sempre forte la componente della materia legno.

Un chiaro esempio di questo nuovo cambio di rotta ne è il progetto Piano Bagno che, utilizzando il parquet per terra e il legno sui ripiani, ha lo scopo di ricreare un’atmosfera rilassante e un ritorno alla purezza nell’ambiente più intimo del paesaggio domestico.

Un altro esempio di uso alternativo del legno nell’ambiente domestico è la sua applicazione come rivestimento a parete; Berti sta lavorando sulla creazione di un prodotto tranciato di legno molto sottile e per questo motivo molto versatile che con l’ausilio della stampa digitale si può personalizzare con qualsiasi grafica senza alcun tipo di limite visivo.

Questi sono solo alcuni dei nuovi progetti messi in atto da Berti, che è sempre in prima linea e alla ricerca di prospettive future e di diversi stimoli per occupare nuovi ambienti della casa, per renderla con l’ausilio del legno un luogo accogliente e su misura per qualsiasi esigenza.

A seguito di questo focus è stato fatto un giro nel reparto produzione dell’azienda per mostrare le varie fasi di lavorazione del legno: ideazione, incollaggio, verniciatura, scorniciatura, profilatura, e trattamento superficiale; e per dare la possibilità agli ospiti di entrare più in confidenza con i prodotti e con le diverse tecniche per realizzarli.

evento_parquet_legno-intarsiato_berti

evento_parquet_pavimento-intarsiato_berti

evento_parquet-legnointarsiato-berti_pavimenti

Subito dopo gli ospiti sono stati portati in visita alla Guest House Berti per ammirare, gustando un aperitivo, i preziosi dettagli della pavimentazione intarsiata con inserti in madreperla e pregiati legni.

evento_parquet_pavimento-intarsiato_guest-house-berti

La seconda parte della giornata è stata dedicata all’Associazione Italiana Progettisti d’Interni, presieduta da Antonio De Antonis e dal vicepresidente Nicola Grandolini e coordinata dal delegato veneto Giorgio Cunico.
Aipi è un’associazione che nasce nel 1969 da un gruppo di importanti architetti e designers a Milano, tra i quali Franz Sartori e Del Lago, presto raggiunti da Magistretti e Castiglioni.

La mission di questa associazione è quella di riunire professionisti nel settore dell’architettura e del design d’interni per cooperare al fine di sensibilizzare per il buon design.

evento_parquet_berti_aipi

Questo è stato solo il primo evento di una lunga serie di eventi per raggiungere tutti i progettisti italiani iscritti all’associazione.

Se sei interessato al nostro prossimo evento invia un’email a expressyourstyle@berti.net

Stampa
Posted in Eventi
0
Commenti
Commenti disabilitati su Parquet e prospettive future: evento AIPi

I commenti sono chiusi.