Una collaborazione per l’esclusiva festa di anniversario dei 20 anni di Pinum in Romania.
Berti Pavimenti Legno da sempre cerca e promuove collaborazioni con altri brand: abbiamo bene a mente il valore aggiunto che si crea grazie alle collaborazioni e allo scambio di idee, facciamo dell’apertura mentale e dell’incontro tra culture e nazioni diverse uno dei nostri punti di forza.
Da sempre le aree al di fuori dell’Italia ci hanno permesso di partecipare a progetti importanti ed esclusivi, dandoci modo di esprimere appieno le nostre potenzialità tecniche e realizzative.
In occasione del 20esimo anniversario della presenza della Pinum Doors & Windows, abbiamo avuto l’onore di partecipare in quanto partner di questa azienda a diffusione mondiale, che da più di 40 anni opera nella lavorazione del legno, ponendosi come punto di riferimento come produttore di porte e finestre di prima qualità.
Nella serata del 3 ottobre, presso il 19esimo piano della Nusco Tower si è svolto il magnifico evento organizzato da Pinum Doors & Windows per celebrare i 20 anni di attività in Romania. La “porta” è stata la vera protagonista dell’evento, che ha avuto come punto centrale un’attenzione particolare al percorso storico compiuto fin’ora.
L’evento è stato, infatti, dedicato alla presentazione del nuovo prodotto “Porta Venere”, caratterizzata dalla composizione con oltre 30.000 cristalli Swarovski di diversi colori. Una splendida occasione per Berti poter affiancare lavorazioni di lusso e qualità: proprio a fianco della Porta Venere è stato collocato l’intarsio realizzato da Berti in Wave, una combinazione creata con pavimento prefinito e la tecnologia del laser.
Anche l’intarsio Rizzardi, sapientemente realizzato dal reparto laser di Berti e inserito nella duplice cornice formata dalle bordure in prefinito Azzoni e Borletti, ha potuto godere di una posizione di rilievo nella sala principale in cui si è svolto l’evento.
Un matrimonio d’amore tra le porte e il parquet, due settori in simbiosi che vivono l’uno accanto all’altro e si sviluppano in parallelo. Berti e Pinum iniziano una collaborazione che prospetta novità interessanti.
All’evento hanno partecipato più di 500 persone tra architetti, designer, esponenti del settore arredamento e diverse personalità di spicco internazionale.