Berti entra al Four Season Hotel di Firenze

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Four season Firenze - Lobby

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Four season Firenze - SuiteBerti Pavimenti Legno - Parquet - Four season Firenze - Affreschi

Il Four Season Hotel di Firenze, top di gamma nel capoluogo toscano, oltre ai capolavori d’arte rinascimentale presenti nel Palazzo, da oggi ospita anche il parquet di eccellenza come solo Berti lo sa fare. Situato all’interno delle mura del più grande parco privato di Firenze, l’Hotel è composto da due palazzi rinascimentali dagli illustri trascorsi storici: prima villa urbana del Primo Ministro di Lorenzo de’ Medici e in seguito residenza papale, poi convento e sede della prima compagnia ferroviaria italiana, oltre ad essere per cinque secoli residenza della nobiltà fiorentina e palazzo di un viceré egiziano. Nel parco secolare, immersi tra il verde dell’ampio giardino e l’ombra di alberi secolari, è ora possibile godere del sole in piscina posando i piedi sul decking per esterno Berti Havana Decking Teak. Un parquet che viene avvitato su magatelli per permettere il movimento naturale del legno. La vista sul giardino sarà ora arricchita, per poter trasmettere pace e serenità pur rimanendo in pieno centro della città di Firenze.

Il prodotto da esterno Havana Decking propone dei listoni in massello di grandi dimensioni: hanno infatti una larghezza opzionale di 90 o 95 mm e lunghezze da 800 a 2200 mm per uno spessore totale di 19 mm. Tutto ciò permette di contare su un prodotto dotato di resistenza e durata, appositamente progettato per sostenere sollecitazioni e carichi anche elevati. La finitura dei listoni è antiscivolo, per poter camminare a piedi nudi in completa sicurezza. Le tavole presentano inoltre gli spigoli arrotondati per garantire un parquet da esterni ancora più sicuro e piacevole.

La piscina e il giardino sono stati radicalmente trasformati grazie alla scelta di posare una pavimentazione in legno: il fascino indiscutibile del Decking Berti dona al giardino del Four Season di Firenze una personalità nuova, grazie all’eleganza di un materiale naturale come il pavimento in legno che comunica un senso di ordine e pulizia che non hanno paragoni. In questa lavorazione è stata scelta l’essenza di Teak, conosciuta e diffusa per la sua eccezionale robustezza e resistenza all’usura. Le sue caratteristiche principali sono la costante stabilità dimensionale, l’impermeabilità e la bellezza che dura nel tempo. L’essenza del legno presenta caratteristiche strutturali di resistenza agli agenti atmosferici, che migliorano grazie al trattamento di oliatura che nutre e protegge il teak fin nella sua struttura più profonda. Scegliere un pavimento per esterno Berti significa impreziosire qualsiasi tipo di ambiente: non solo nel contesto del lusso più estremo di un hotel a cinque stelle, ma anche per abitazioni private. Anche i piccoli spazi possono diventare vere oasi di relax e buongusto.

Vi presentiamo le foto dei lavori realizzati dopo l’installazione del Berti Havana Decking Teak.

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Four season Firenze - 1

Ed ecco invece alcune foto della piscina prima dei lavori di posa del Decking Berti.

Berti pavimenti legno - parquet - Four Season Firenze - 4Berti pavimenti legno - parquet - Four Season Firenze - 5

Berti pavimenti legno - parquet - Four Season Firenze - 6

Stampa
Posted in parquet, Parquetpedia, Prodotti, Referenze Tagged , , , ,
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.