Dalla Russia una delegazione di architetti in visita in Berti

Nella giornata del 24 ottobre una delegazione di architetti provenienti dalla Russia ha fatto visita agli stabilimenti produttivi della Berti Pavimenti Legno. Questa occasione è stata organizzata nell’ambito di una collaborazione con un importante partner di Mosca che collabora con noi dal 2008, soprattutto per quanto riguarda progetti con materiale BertiStudio e intarsio. Assieme abbiamo organizzato questo incontro che ha permesso di rafforzare la sinergia per poter collaborare in maniera sempre più intensa e proficua. Pertanto, è stato con vero piacere che abbiamo accolto questo gruppo di professionisti di livello internazionale per accompagnarli a toccare con mano le diverse fasi di lavorazione del legno, per poter comprendere appieno il valore creato in Berti.

Nei nostri stabilimenti vengono realizzate tutte le fasi di produzione: ideazione, incollaggio, verniciatura, scorniciatura, profilatura, e trattamento superficiale. La visita, in particolare, si è soffermata sulla verniciatura nella nuova linea che vanta una lunghezza di 250 metri lineari, e sul reparto laser per dare modo di apprezzare i diversi passaggi e lavorazioni artigianali che caratterizzano la composizione degli intarsi Berti.

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Linea di verniciatura_1
Berti Pavimenti Legno - Parquet - Linea di verniciatura_1

Tutte le fasi di lavorazione passano attraverso macchinari all’avanguardia e strumenti controllati in maniera costante, per un prodotto di prima qualità grazie all’esperienza maturata in 40 anni e alla tecnologia applicata. Una delle principali garanzie che Berti offre in termini di qualità è l’attenzione per ogni singola fase del ciclo produttivo.

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Scorniciatura
Gli architetti russi si sono dimostrati particolarmente interessati ai prodotti della gamma BertiStudio in cui si esaltano le caratteristiche emozionali del legno per creare nuove sensazioni visive e materiche in abbinamento alle finiture e alle colorazioni che esaltano le superfici e le venature del parquet.

Vi lasciamo con alcuni degli scatti della giornata. Che si è conclusa con una cena tutti assieme per condividere non solo lavoro ma anche momenti di relax.

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Verniciatura tavole

Berti Pavimenti Legno - Parquet - nuovi stabilimenti produttivi

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Nuovi stabilimenti produttivi_2

Berti Pavimenti Legno - Parquet - presentazione nella Berti Suite

Berti Pavimenti Legno - Parquet - presentazione nella Berti Suite_2

Berti Pavimenti Legno - Parquet - presentazione nella Berti Suite_3

Berti Pavimenti Legno - Parquet - Visita architetti russia cena

Stampa
Posted in Eventi, Friends & Partners, Il mondo Berti Tagged , , , ,
2
Commenti
2 Comments

2 risposte a Dalla Russia una delegazione di architetti in visita in Berti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.