Tre appuntamenti importanti…

E’ un periodo effervescente, di grandi spunti e suggestioni, di idee illuminanti e di grande lavoro, perché alla fine coniugare il (presunto) guizzo geniale in termini pratici non è sempre la cosa più semplice del mondo ma di certo una delle più divertenti… Ci aspetta una nuova stagione densa di appuntamenti in ambito fieristico: dalla fiera Cersaie a Bologna al Made Expo di Milano, oltre al ritorno a Jeddah in Arabia Saudita per il Deco Fair.

La fiera Cersaie segna l’inizio di una operazione di co-branding tra Berti e Jacuzzi: un’accoppiata di alto livello. L’occasione è data dal Cersaie, ovvero il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, giunto alla sua 29esima edizione. Si tratta di un evento annuale divenuto ormai un appuntamento fisso per gli operatori del settore, in quanto occasione imperdibile per conoscere o presentare nuove soluzioni estetiche e tecnologiche. Lo spazio espositivo si estende per più di 176mila metri quadrati, con la presenza dal 20 al 24 settembre, di oltre mille imprese provenienti da tutto il mondo. Presso lo stand Jacuzzi: B-29-C32, al Padiglione 29 della fiera, si potrà ammirare l’installazione dei prodotti Berti e Berti Studio.

 

 


La presenza al Made Expo 2011 si svilupperà attraverso la collaborazione con la mostra Social Home Design, “Abitare il futuro”. questo progetto innovativo si sviluppa su un’area di 1000 mq e accoglierà 4 installazioni espositive realizzate da prestigiose firme dell’architettura e del design: Berti prenderà parte al progetto dello studio Marco Piva, una realizzazione denominata “Social Housing”, che prevede un’area di 200 mq lordi che raccoglie al suo interno diverse nuclei abitativi,realizzati in case prefabbricate, contornate da area verde con orto urbano. Il comune denominatore sarà il concetto che design, stili, materiali e prodotti italiani, da sempre apprezzati per le caratteristiche di eccellenza qualitativa, possono essere di riferimento per progetti di Social Housing belli a basso costo. Anche in tale occasione i prodotti Berti affiancheranno i prodotti Jacuzzi all’interno del progetto di un bagno che sicuramente lascerà il segno!

La partecipazione alla Decoration and Home Accessories Exhibition a Jeddah, sottolinea la vicinanza di Berti con il mondo arabo. E’ il secondo anno di partecipazione alla Deco Fair, che vede la presenza di circa 600 espositori internazionali, durante le cinque giornate dell’evento che si sviluppa su un’area di circa 10.000 metri quadrati. Saranno presenti i nomi più prestigiosi del settore dell’arredamento e dell’industria per delineare un quadro delle tendenze più recenti nel settore del lusso.

Ma naturalmente non ci fermiamo qui. Ci sono nuovi prodotti e nuove linee da presentare, oltre a un’attenzione sempre crescente verso i nostri rivenditori grazie anche al grande lavoro che stiamo dedicando alla “Shopping Experience” di cui abbiamo già avuto modo di parlare ampiamente nelle scorse puntate.

Il nostro laboratorio non si ferma mai: sia quello dove sono le mani a lavorare direttamente la materia, sia quello nel quale sono le teste a dovere mettere in piedi le strategie e a cercare le strade migliori per realizzarle.

Anche il nostro osservatorio, come ci piace chiamarlo, è sempre attivo nel monitorare i trends del mercato, non solo del nostro settore, e per analizzare le tendenze, della moda e del design in primis, ma anche quelle socio culturali, permettendoci così di essere sempre attenti ai nuovi cambiamenti di gusto.

Siamo felici anche delle interazioni che si stanno sviluppando online nelle varie piattaforme in cui siamo presenti e proprio l’apertura di questo blog ci è sembrato un approdo naturale e necessario per dare un’estensione alle nostre idee, oltre che un termometro per valutare gli interessi e le preferenze, non solo di possibili interlocutori commerciali, ma proprio delle persone in generale.

Anche per questo la vostra opinione per noi ha un peso specifico importante…

 

Stampa
Posted in Il mondo Berti
0
Commenti
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.